Mappa del Piemonte per GPS Garmin

A questo indirizzo: http://piemontegps.altervista.org/ si trova una mappa del Piemonte per gps garmin adatta per escursionismo, mountainbike 

Sul sito piemontegps.altervista.org ospito la mappa del Piemonte creata da Kay F. Jahnke con i dati della carta tecnica regionale numerica (CTRN) della Regione Piemonte e di Openstreetmap.org.
Questa mappa è pensata per chi fa trekking, va in mountainbike o fa fuoristrada nel territorio piemontese.
Visualizza le sagome degli edifici, le strade, i sentieri, i punti quotati, le curve di livello, della ctrn, oltre alle strade ed ai punti di interesse di Openstreetmap.
La mappa può essere utile anche ai mappatori di Openstreetmap, quando sono sul campo possono vedere le differenze fra la CTRN e Openstreetmap, se ci sono, possono andare a verificare ed eventualmente mappare o correggere strade e punti di interesse.

La mappa si presenta così:

La mappa è gratuita, non richiede attivazioni o codici, basta scaricarla dal sito e caricarla sul gps, è coperta da licenza CC_BY-NC-SA
NON è una copia pirata di una mappa commerciale.


Il file da scaricare contiene informazioni riguardo alla mappa, le indicazioni per la licenza e la mappa gmapsupp.img, adatta ad essere caricata sulla scheda di memoria, di un GPS Garmin come gli etrex hc, GPS60, GPS62 e simili, ma funziona anche sulla serie nuvi, probabilmente può funzionare su altri dispositivi in grado di leggere questo formato.

Sul sito si trovano altre informazioni, come le istruzioni di installazione, gli screenshot della mappa, la legenda e lo spazio per i commenti.

Il sito dove scaricare la mappa è http://piemontegps.altervista.org/

Commenti

Lascia un commento

Nome
Commenti
Captcha
8 meno 8 uguale